Gesa Impresa

Gesa è il software gestionale rivolto principalmente alla gestione delle piccole e medie imprese. Include la gestione della contabilità generale, della contabilità iva, della contabilità di magazzino, la gestione della fatturazione, la gestione dello scadenzario e degli ordini. Inoltre, la presenza di maschere e funzioni intuitive consente anche all'utente meno esperto di eseguire tutte le operazioni che il nostro software gestionale offre.

  • Innovativo
  • Multiaziendale
  • Multiutente
  • Gestione magazzino
  • Fatturazione
  • Gestione scadenze
  • Gestione ordini
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Caratteristiche

Il software gestionale GESA è:
 
Multiaziendale: in quanto consente di generare più aziende con un unico archivio comune o, qualora l'utente lo preferisca, con archivi separati. In questo ultimo caso l'utente potrà accedere agli archivi di ogni azienda specificando semplicemente il codice ad essa associato.
 
Multiutente: il nostro software gestionale dà anche la possibilità di lavorare con più utenti, anche contemporaneamente sui medesimi dati, senza alcun tipo di ritardo nell'esecuzione del programma.
 
Multiesercizio: in quanto consente la gestione di più esercizi finanziari in linea, degli archivi transitori e progressivi utili per la determinazione del reddito con il regime di cassa attualmente in vigore.
 
Gestione in tempo reale: l'utente, al termine di ogni registrazione o modifica contabile di magazzino, può immediatamente verificare la nuova situazione di bilancio, i mastrini, lo scadenzario a partite aperte, le statistiche sui conti, le giacenze ed i progressivi di magazzino, i dati per le stampe e i giornali, le informazioni sugli allegati, clienti e fornitori, le situazioni di magazzino, ecc..
 
Sicurezza: il nostro software gestionale è senza dubbio sinonimo di sicurezza: infatti è in grado di scongiurare qualsiasi perdita di dati in caso di guasti o altro procedendo alla ricostruzione dei dati stessi. La sicurezza è inoltre garantita dal fatto che ogni utente può accedere sole alle informazioni per la quale è abilitato. Ogni procedura può quindi essere protetta da password a più livelli.
GESA comprende la gestione delle seguenti aree:
 
Area Amministrazione: 
 
Contabilità estesa: 
- gestione bilancio nel formato XBRL
- collegamento alla procedura fiscale ITALSTUDIO 
- creazione forniture telematiche F24 e comunicazione annuale dati IVA 
- dichiarazione d'intento 
- invio telematico dei corrispettivi 
- elenco clienti / fornitori 
- gestione automatizzata mediante l'utilizzo di causali di Prima-Nota e l'integrazione di codici Iva, grazie ai quali è possibile automatizzare lo sviluppo delle scritture in partita doppia 
- registrazione contestuale degli archivi collegati (piano dei conti, ecc) 
- gestione dei dati relativi alla dichiarazione Iva-11 annuale e liquidazioni periodiche 
- piano dei Conti a tre livelli con configurazioni ed agganci agli ulteriori livelli del piano dei conti IV direttiva CEE 
- esecuzione della ventilazione automatica dei corrispettivi 
- gestione della sospensione d'imposta 
- gestione acquisti CEE con relativo storno automatico dell'iva su acquisti 
- collegamento alla procedura fiscale ITALSTUDIO per il passaggio dei dati all'Unico P.F. Unico S.P. Unico S.C. con relative stampe su stampanti laser e trasmissione telematica 
- gestione della situazione finanziaria dalla Prima Nota, accedendo automaticamente allo scadenzario clienti e fornitori e possibilità di consultare un estratto conto relativo al periodo desiderato e, dallo stesso. possibilità di accedere alla prima nota o viceversa 
- possibilità di inserire dalla Prima Nota dati mancanti quali causali contabili, clienti e fornitori, codici iva, conti e sottoconti 
- ordinamento immediato per data e numero di registrazione dei movimenti contabili 
- ricerca sequenziale partendo da una data presunta 
- ricerca di operazioni per importo 
- verifica e controllo automatico di eventuali sbilanci in partita doppia o di squadrature tra registrazioni ai fini iva e contabili 
- sicurezza dei dati, l'accesso ad ogni azienda presente in archivio e l'accesso ad ogni programma può essere limitato da più password definibili dall'utente 
 
Cespiti
- gestione ammortamento ordinario e anticipato 
- gestione plus/minus valenze in presenza di vendita di un bene 
- possibilità di ricalcolo fino 100 rivalutazioni e fino a 900 accessori per ogni bene
 
Centri di costo: 
- archivio per inserimento centri di costo che si desidera gestire, con relativa descrizione 
- Piano dei conti con possibilità di inserire un flag che consente l'attivazione dei centro di costo sui sottoconti 
- archivio per la memorizzazione degli agganci dei sottoconti ai centri di costo con relative percentuali di ripartizione, negli stessi centri, da proporre al momento della registrazione in Prima Nota 
- programma di aggancio dalle registrazioni contabili di Prima Nota e dell'archivio dei conti dei centri di costo, in modo che per ogni registrazione venga effettuata la ripartizione dell'importo, in base alle percentuali delle ripartizioni 
- stampe relative ai centri di costo 
- estratto conto e consuntivo dell'anno 
 
Area Fatturazione:
- estrazione fattura (raggruppamento bolle con distinzione per destinazione e tipo pagamento)
- fattura differita 
- fattura immediata 
- documento di trasporto 
- note di accredito e di addebito 
- vendita al banco con totale del giorno e per singola vendita 
 
Area Magazzino e Logistica:
 
- valorizzazione magazzino (per costo medio ponderato e con costo ultimo) 
- statistiche d'acquisto e di vendita 
- partitario per articoli clienti/ fornitori (data a video e in stampa) 
- vendite e fatturazione (possibilità di fatturazione svincolata dal magazzino; fattura immediata e differita) 
- distinta base (il programma gestisce la Distinta Base senza limitazioni di livelli con esplosione distinta, carico e scarico automatico del magazzino. Il modulo evidenzia anche quali articoli sono disponibili a magazzino e quali devono essere prodotti o acquistati 
- collegamento con i registratori di cassa (i dati della vendita possono essere inviati alla cassa e/o ricevuti dal software per la movimentazione del magazzino e la gestione contabile 
- stampa degli inventari e delle schede articoli 
- stampa carichi non valorizzati
 
Area Ordini:
- Ordini Clienti e Fornitori (il programma gestisce ordini Clienti e Fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita)
Assistenza
 
Igesa mette a disposizione dei propri clienti un team di esperti in grado di offrire assistenza domiciliare, telefonica e telematica: possono persino intervenire direttamente sul pc del cliente per illustrare particolari procedure o risolvere eventuali malfunzionamenti.

Requisiti

Requisiti richiesti :

 
Sistema Operativo Windows 7 o Superiori.
 
10 GB spazio libero su Disco Fisso per i programmi e le tabelle di base.
 
2 GB memoria RAM (consigliabili 4 GB o più, secondo le altre applicazioni utilizzate, specialmente multimediali).