MonitorApp

MonitorApp è una delle novità di Igesa nel campo del cloud computing e analytics. La piattaforma nasce per il monitoraggio delle vendite e dell'hardware per mezzo di strumenti web e mobili ed pensata per gli imprenditori e per tutti coloro che hanno necessità di analizzare il dato della vendita in tempo reale e reagire rapidamente senza perdere giornate o addirittura interi week end analizzando i propri dati su fogli excel o su complesse piattaforme di Business Intelligence. 

 

 

 

  • Mobile
  • Analisi delle vendite
  • Analisi per pdv
  • Totale incassi
  • Reportistica
  • Analisi magazzino
Caratteristiche

Esigenze di Business

Al giorno d’oggi abbiamo bisogno di informazioni precise e in tempo reale per tutto quello che riguarda la nostra impresa. Prendiamo ad esempio il direttore di un punto vendita: per gettare un’occhiata sulle centinaia se non migliaia di informazioni relative alle proprie vendite ha bisogno di poter consultare i dati in un'unica postazione (smartphone, pc o Mac), interpretarli e reagire rapidamente e nel migliore dei modi

Tutto ciò può essere più difficile di quanto sembra, in quanto le informazioni sono spesso disperse e non di rado mancanti. Anche l’utilizzo di piattaforme BI classiche possono non soddisfare il requisito di ottenere le informazioni sulle vendite in termini di tempistiche e di complessità di recupero delle informazioni.

A quanti di noi dunque capita di passare giorno e notte e persino il week end sui propri fogli excel per poter estrarre le informazioni di cui abbiamo bisogno con la conseguenza di disperdere molte energie e diverse ore di lavoro che potrebbero essere impiegate produttivamente sulla crescita della propria attività

 

La nostra soluzione

MonitorSales nasce per venire incontro a queste esigenze: si tratta di uno strumento intuitivo, con un sistema di filtri e chiamate potenti e rapide che con il tempo aiuta a predisporre la nostra impresa a reagire in tempo reale. Del resto rapidità e il tempo reale dei dati è garantito dai nuovi servizi cloud di Igesa.it anche se è possibile installare la piattaforma nei propri server aziendali.

 

Uno sguardo alla piattaforma

Grazie al cruscotto siamo in grado di ottenere informazioni generiche sulla propria attività relativamente ai propri punti vendita e ad avere uno spaccato sulle famiglie dei prodotti e sulle fasce orarie di vendita.

Dopo di ciò, possiamo passare all’analisi di ogni singolo punto vendita analizzando nel dettaglio tutti i dati relativi agli scontrini (anche il dettaglio di ogni singolo scontrino) fin anche allo stato delle casse per poter intervenire in caso di errori e blocchi.

In sostanza MonitorSales è lo strumento ideale per tutti coloro che esigono informazioni in tempo reale sulle proprie attività e che hanno bisogno di prendere delle decisioni al volo senza perdere ore di tempo a recuperare i dati che spesso sono dispersi e a analizzarli con gli annosi strumenti classici come excel o con la complessità degli strumenti BI.

Esempi di valori riportabili nella propria piattaforma: totali sugli incassi, scontrini, numero di articoli, di resi, media degli scontrini in contesto di analisi scalare, dal totale fino al singolo punto vendita, cassa e singolo scontrino. Altri ancora comprendono i dati relativi alle famiglie prodotti, alle fasce orarie, metodi di pagamento e altro ancora.

Personalizzazioni

La flessibilità dell'architettura dai noi progettata consente di integrare personalizzazioni in termini di dati da leggere e da esporre. Se hai esigenze particolari riusciremo a fornirti ciò di cui hai bisogno.