Software Sellpoint

È il software gestionale magazzino abbigliamento e calzature, con la possibilità di gestione su 3 livelli delle varianti taglie, colori e coppe; Architettura ROA (Resource Oriented Architecture) Web based, multi piattaforma Windows, Mac OSX e Linux (Cloud Ready); È il software verticale per gestire la vendita sia all'ingrosso che al dettaglio dei negozi di abbigliamento e calzature e ovunque sia indispensabile trattare, di un determinato articolo la gestione delle varianti taglie, colori e coppe. Il software SellPoint Fx è multi lingua, multi valuta con la localizzazione della fiscalità dell'articolo. Il programma gestionale di magazzino per la gestione del negozio di abbigliamento e calzature  è integrabile con i moduli di ordini clienti e fornitori, contabilità generale, iva, centro di costo, cespiti ammortizzabili,scadenzario, fidelity, ecommerce. Inoltre, il software per il retail SellPoint Fx gestisce negozi diretti, affiliati e franchising, con collegamenti on line nel caso di connettività presente, garantendo la continuità di servizio per  le attività di vendita grazie al modulo vendita al banco Pos Fx che sfrutta un sofisticato e innovativo sistema di replicazione dati NOsql couchDB.

  • Dati in tempo reale
  • Taglie, Colori e Varianti
  • Multilingua
  • Tecnologia Cloud
Richiedi DemoDepliantBrochure
Caratteristiche

Contrariamente ad altre gestioni di magazzino, SellPoint unifica tutte le varianti di taglie e colore entro un unico codice articolo. Nella movimentazione, (carico da fornitori, vendite, ecc.) le varianti vengono trattate come articoli a sè stanti, ma grazie all'impostazione data al programma, è possibile conoscere in ogni momento l'andamento complessivo dell'articolo e le rimanenze, con quantità divise per misura e colore e giacenze per singolo magazzino. 
SELLPOINT possiede i seguenti criteri di classificazione merceologica: famiglia, settore, reparto, funzione, tipo, accessorio, fornitore, marchio, articolo fornitore, stagione ed anno; con il Multimagazzino è possibile gestire fino a 999 negozi sia diretti che affiliati, anche diversamente distribuiti sul territorio, gestendo, per ognuno, prezzi e tempi promozionali diversi, nonchè l'invio e il prelievo dei dati in tempo reale. 

Grazie alla possibilità di stampare etichette con i codici a barre per ogni paio o capo, la gestione della merce diventa più facile, automatizzata e sicura, grazie anche alla possibilità di interfacciare dispositivi quali i lettori di barcode ad accumulo (terminalini). 

Nel settore calzature, la movimentazione è facilitata da codici misura predisposti alla funzione "calzata" che consentono di sviluppare movimentazioni complesse di carico, con pochi click. 
SELLPOINT vi fa anche risparmiare tempo nell'inserimento dei dati (tasti di duplicazione automatica da record precedenti) e carta (anteprima video di tutte le stampe e statistiche).
SELLPOINT è frutto di un'esperienza oramai ventennale nel campo dei software gestionali e di una costante sinergia tra Igesa e coloro che lavorano nel settore delle calzature.

Altri moduli
- Gestione ordini a Fornitori: non più patemi quando arriva la merce se il carico è predisposto in dettaglio dall'ordine; gli ordini su notebook (PC portatile) possono essere trasferiti, in tutto o in parte, sul Server della Vs. azienda; analisi dettagliate su diversi esercizi relative a ordinato, caricato, venduto e rimanente in un dato periodo.
- PosFX è un front-end rich client dedicato (vendita al banco), scritto in javaFX multi-piattafroma Windows, Linux e Mac che si installa sulla barriera casse del punto di vendita specialializzato per la vendita taglie e colori. garantisce il funzionamento off-line in assenza di connettività. Al ritorno della connessione il sofware provvede in maniera automatica ad riallineare tutti gli archivi da e per la sede; Vi è la possibiltà di gestire più PosFx nell'ambito dello stesso punto vendita, garantendo così la ridondanza in caso di guasto del punto cassa.
- Misuratori Fiscali on-line: niente è lasciato al caso, neppure l'abbuono di pochi euro, che il programma ripartisce sui prodotti della vendita; e ancora: calcolo dell resto e riepilogo di tutti gli sconti applicati. Se lo si desidera, è chiaramente possibile registrare il cliente per analizzarne i futuri acquisti.
- Rilevamento inventario da lettore ottico (terminalino) con sistemazione esistenze in magazzino: ad inizio anno o stagione, è indispensabile effettuare l'inventario del proprio magazzino/i con rapidità, ma al contempo e soprattutto con precisione: il presente modulo mira a soddisfare questi due requisiti fondamentali.

Supporto
La gestione delle immagini degli articoli (scheda articoli su PC a disposizione di utenti e commesse/i). 
I sistemi di rete più diffusi: TCP/IP (Client/Server per Unix, Linux, Windows NT SERVER e molte altre piattaforme), NETBEUI (Microsoft), IPX/SPX (Novell) con possibilità di operare fino a 99 terminali in rete (opzionale, deve essere richiesta l'attivazione multi-utente). 
L'interfaccia ODBC per la gestione dei dati sulla serie di prodotti Microsoft Office (Excel, Access, ecc.) (opzionale, non compresa nella Demo e nel pacchetto standard). 
Illimitata capacità di archiviazione dei dati con archivio storico degli esercizi conclusi; illimitato numero di aziende gestibili. 
Elaborazione di statistiche con proiezione verso gli esercizi precedenti. 
Sicurezza di accesso ai dati a livello di azienda, procedura, gruppo di lavoro (menu senza password ma personalizzati ad alcune funzioni specifiche). 
Recupero automatico degli archivi in caso di crash di sistema. 
Migrabilità immediata dei dati fra diversi sistemi operativi e fra mono e multiutente, senza necessità di conversioni.

Integrabilità
SELLPOINT è integrabile con gli altri moduli della collana GESA. 
Scadenzario clienti/fornitori ed attivo/passivo come primo passo verso una gestione contabile dell'azienda.
Contabilità ordinaria o Iva, al fine di gestire autonomamente le liquidazioni periodiche ed annuali Iva, nonchè la Prima nota Cassa e i vari bilanci (anche IV direttiva CEE).
Fatturazione e bollettazione per le attività di rivendita o trasferimento merce a punti periferici.


Etichetta
La disposizione dei campi, delle immagini e l'intero layout delle etichette è modificabile dall'utente nella configurazione standard delle stampanti supportate da Windows; in altre configurazioni sono supportate stampanti termiche ed a trasferimento termico. 
N.B. Nella Demo non è compreso il programma di modifica e stampa delle etichette in modalità grafica, che va richiesto a parte. Per un utilizzo dimostrativo consigliamo di settare la stampa etichette con un codice tipo stampante a scelta a partire dal 13 (Epson Fx ) fino al 18 (HP DeskJet +).

Conclusioni
SELLPOINT è un software flessibile che si adatta sia alle piccole che alle grandi aziende, grazie anche alla alte capacità di personalizzazione del software che Igesa s.r.l. è in grado di garantire.
Prodotti simili al Sellpoint sono:
1- Gestione Ingrosso abbigliamento (STOCK)
2- Gestione Ingrosso calzature

Requisiti

Requisiti richiesti:


Sistema Operativo Windows 7 o superiori, Mac OS X e Linux

10 GB di spazio libero su Disco Fisso per la versione Server, 5 GB per la versione Client.

4 GB memoria RAM per la versione server, 2 GB per la versione client.

Requisiti di connessione (versione in Cloud):
Buona ADSL, IP statico, banda dedicata.

Il programma è compatibile con le seguenti marche di registratori di cassa: Ditron, Custom, Epson, Rch, Micrelex-Axon o altre marche supportate da software in java pos.