Comunicazione da Bluenext su servizio di prova gratuita Bolli FE

Bolli su Fatture Elettroniche: il nuovo servizio in prova gratuita per il primo trimestre 2019

 

Siamo lieti di informarti che da giovedì 18 aprile, è previsto il rilascio in TuttOK del nuovo servizio "Bolli su Fatture Elettroniche" che verrà fornito in PROVA GRATUITA per il primo trimestre 2019 di riferimento.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO "BOLLI SU FE"

Il DM 28.12.2018 ha stabilito che, per le fatture elettroniche emesse a partire dall’01/01/2019, il versamento dell’imposta di bollo deve essere effettuato non più annualmente, bensì trimestralmente, entro il giorno 20 del mese successivo a cia­scun trimestre solare. 

In base alle nuove disposizioni, l’Agenzia delle En­trate, sulla base delle informazioni presenti nelle e-fatture, rende noto al soggetto passivo l’importo dovuto, riportandolo all’interno dell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”.
Tramite un servizio attivato dall'AdE lo scorso 10 aprile, e presente nel Portale stesso, è possibile scegliere se effettuare il versamento con addebito su conto corrente bancario/postale o se utilizzare il modello F24 predisposto in formato PDF dall’Agenzia. L’importo dell’imposta di bollo è compensabile.

TuttOK (e successivamente Espando telematici) consentirà di:

  • Recuperare i soggetti di cui il professionista possiede la delega di accesso ai servizi B2B del portale “Fatture e Corrispettivi”.
  • Scaricare massivamente tutti i tabulati di dettaglio degli importi dei bolli e i PDF degli F24 di tutti i clienti di cui dispone della delega.
  • Convertire i valori presenti nel PDF dell’F24 in un file “telematico” per poterlo importare nella procedura F24 Bluenext e in tutte quelle che prevedono tale opzione.

Condividi :