News

Filtri

Testo

Anno

Mese

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: IMPORTI EROGATI

Gentili Clienti, Vi comunichiamo che finalmente è stato approvato l’elenco, articolato su base regionale, delle imprese assegnatarie delle agevolazioni. Tutte le aziende del Sud hanno ottenuto il 50% a fondo perduto sul progetto presentato Ricordiamo che le domande di erogazione del Voucher possono essere presentate dalle imprese assegnatarie delle agevolazioni, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, esclusivamente attraverso una apposita procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del MISE. L’Igesa si tiene a disposizione per qualsiasi chiarimento Per ulteriori informazioni cliccate sul seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Leggi di più ...

Fatturazione Elettronica B2B e Privacy

Gentile Cliente, l’Igesa ha predisposto delle soluzioni tecnologiche adeguate alle complesse novità normative che dovremmo affrontare nei prossimi mesi: la Fatturazione Elettronica B2B e la Privacy. Per ottemperare alle esigenze normative, Le proponiamo una lista di accorgimenti preliminari da adottare: * Quantificare il numero di fatture emesse/ricevute nell’anno; * Verificare la disponibilità di un computer con hardware e sistema operativo prestanti e di una ottima connessione internet; * Creare un indirizzo PEC riservato alla sola fatturazione per comunicare con il SDI (sistema di interscambio); * Ottenere un dispositivo di firma elettronica (se ancora non se ne dispone). Al fine di fornire ulteriori informazioni, le chiediamo di compilare il seguente form: COMPILA IL FORM (clicca qui)

Leggi di più ...

MISE finanziamento voucher ufficiale

Gentili Clienti, abbiamo avuto la conferma da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico del rifinanziamento del voucher digitalizzazione per ulteriori 242 milioni di euro.Ne consegue che, le richieste regolarmente presentate, verranno finanziate con il 50% a fondo perduto e con la cumulabilità al 130% del Super Ammortamento.  Decreto pubblicato dal Ministero:  http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/decreto_ministeriale_23%20marzo_2018_incremento_finanziario_voucher_digitalizzazione.pdf PMI: stanziati ulteriori 242 mln per i Voucher digitalizzazione Lunedì, 14 Maggio 2018 Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto con decreto l'integrazione della dotazione finanziaria dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI per 242,5 milioni di euro. Le risorse complessivamente disponibili per la concessione del contributo salgono, così, a 342,5 milioni di euro. La decisione è stata presa, a fronte di oltre 90.000 domande presentate, per evitare che il riparto delle risorse stanziate all'origine (100 milioni di euro per l'intero territorio nazionale) sia sensibilmente inferiore a quello richiesto dalla singola impresa. Nei prossimi giorni verrà comunicato l'importo del Voucher concedibile a ciascuna impresa per la realizzazione dei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico proposti.

Leggi di più ...

Voucher digitalizzazione

Gentili Clienti, è stato firmato dal Ministro, ed è alla Corte dei Conti, il decreto che provvederà a garantire maggiori risorse all’iniziativa. Le risorse sono a valere su Fondi di derivazione comunitaria, pertanto obbligatoriamente vincolate al rapporto 80-20 tra Regioni del Mezzogiorno e regioni del Centro-Nord. Ciò significherà che si dovrebbe arrivare a coprire il 100% delle richieste per il Mezzogiorno. A breve dovrebbe essere emanato l’elenco con gli importi. Per ulteriori informazioni: http://www.cnaparma.it/news/items/novita-in-merito-al-voucher-digitalizzazione-del-mise.html  

Leggi di più ...

Digital Signage

Nell'ambito del retail e della vendita al dettaglio è sempre più richiesta una nuova forma di comunicazione promozionale, ovvero il Digital Signage , basata sulla gestione centralizzata e sulla diffusione di contenuti multimediali attraverso una rete di monitor e totem distribuiti nei punti chiave. Spesso il contenuto commerciale da visualizzare insieme (pubblicità, news, meteo, offerte, eliminacode, libro ingredienti, ricettari ecc.) necessita di un vero e proprio palinsesto, in base al quale si organizza la programmazione e la distribuzione negli schermi e nei totem. Ad esempio risulta molto utile programmare la visualizzazione di differenti contenuti pubblicitari secondo fasce orarie e date per un solo schermo. Tutto ciò, fino ad oggi poteva risultare oneroso in termini di tempo in quanto occorreva impegnare le risorse umane in modo costante per caricare i contenuti, programmare palinsesti, gestire le tempistiche di visualizzazione, alimentare i dati dei propri chioschi.  L'Igesa, per venire incontro a questa esigenza, ha sviluppato una piattaforma che centralizza tutte le attività relative al Digital Signage. Il Digital Signage ti consente di: •    Gestire i contenuti multimediali sugli schermi programmando le fasce orarie di visualizzazione del contenuto: immaginate di poter visualizzate all’interno il contatore di un eliminacode, una slide che visualizza i prodotti in promozione, le notizie di attualità ecc. •    Creare degli eliminacode digitali che comunicano con le proprie bilance per le classiche azioni relative al numeratore e con le stampanti installate sui chioschi distribuiti nel punto vendita dove il Cliente ritira il proprio biglietto. •    Gestire i rilevatori di prezzo e i libri ingredienti con la possibilità di alimentare il contenuto di quest’ultimi dal proprio gestionale.  

Leggi di più ...