News

Filtri

Testo

Anno

Mese

L'Igesa cerca IMPIEGATO/A UFFICIO AMMINISTRATIVO E/O COMMERCIALE.

Si richiede: • Diploma di Maturità (preferibilmente in Ragioneria) e/o  Laurea in discipline economiche o affini • Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei più comuni  programmi informatici (Excel, Powerpoint, Word), posta  elettronica e internet • Buana conoscenza dell'inglese (sia parlato che scritto) • Ottime doti relazionali e comunicative, flessibilità  operativa Completano il profilo ottime competenze relazionali, flessibilità e buone capacità comunicative. Sede: Capo d'Orlando Inviare il proprio curriculum vitae, possibilmente con foto, all’indirizzo amministrazione@igesa.it La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 - D.Lgs. n.198/2006 - L.125/91, art.4 comma 3), non ci sono limiti di età né di nazionalità. 

Leggi di più ...

L' Igesa cerca Assistente Software

L' Igesa cerca una figura che dovrà ricoprire la posizione di assistente software. La figura ricercata, svolgerà attività di formazione ed assistenza sia telefonica che on site. Porrà in essere tutte le attività finalizzate ad assicurare al cliente un supporto efficace e si occuperà della installazione e della configurazione delle applicazioni software presso i nostri clienti. Il candidato ideale dovrà avere un buon background normativo, e preferibilmente una precedente esperienza - anche breve - di elaborazione paghe in aziende o studi professionali dove ha utilizzato altre applicazioni software per l´amministrazione e la contabilità. La predisposizione all´utilizzo di strumenti informatici, la conoscenza dei più comuni applicativi di Microsoft Office (Word ed Excel) e la disponibilità a spostamenti presso i nostri clienti completano il profilo. Costituiranno titoli preferenziali avere un diploma di ragioniere/programmatore, conoscenza e esperienza nell'estrazione dati da database SQL Server e aver acquisito esperienza nel settore assistenza software gestionali. Sede: Capo d'Orlando Inviare il proprio curriculum vitae, possibilmente con foto, all’indirizzo amministrazione@igesa.it La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 - D.Lgs. n.198/2006 - L.125/91, art.4 comma 3), non ci sono limiti di età né di nazionalità. 

Leggi di più ...

L' Igesa cerca Sviluppatore Java

L'Igesa cerca persone intraprendenti, che esprimano passione per la tecnologia e per tutto ciò che è innovazione. La figura ricercata deve avere almeno un anno di esperienza in ambito Java (front-end e back-end). Requisiti tecnici: -Buona conoscenza di Java -Conoscenza delle logiche della programmazione ad oggetti -Conoscenza di uno dei principali framework Java (Spring, Struts e Hibernate) Costituisce elemento preferenziale il possesso di laurea. Sede: Capo d'Orlando Inviare il proprio curriculum vitae, possibilmente con foto, all’indirizzo amministrazione@igesa.it La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 - D.Lgs. n.198/2006 - L.125/91, art.4 comma 3), non ci sono limiti di età né di nazionalità. 

Leggi di più ...

Fattura elettronica: proroga scheda carburante

Decreto legge del Governo rinvia l'obbligo di fatturazione elettronica nelle cessioni di carburante al primo gennaio 2019 Nella sera del 26 giugno il Consiglio dei Ministri si è riunito per approvare undecreto legge che consenta la proroga delle attualità modalità di fatturazione degli acquisti di benzina e rifornimenti fino a fine anno. L’obbligo di fattura elettronica resta per tutti fissato al primo gennaio 2019, con l’unica eccezione rappresentata dai subappalti nell’ambito di contratti con la pubblica amministrazione, per i quali resta la data di avvio del prossimo primo luglio.    

Leggi di più ...

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: IMPORTI EROGATI

Gentili Clienti, Vi comunichiamo che finalmente è stato approvato l’elenco, articolato su base regionale, delle imprese assegnatarie delle agevolazioni. Tutte le aziende del Sud hanno ottenuto il 50% a fondo perduto sul progetto presentato Ricordiamo che le domande di erogazione del Voucher possono essere presentate dalle imprese assegnatarie delle agevolazioni, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, esclusivamente attraverso una apposita procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del MISE. L’Igesa si tiene a disposizione per qualsiasi chiarimento Per ulteriori informazioni cliccate sul seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Leggi di più ...

Fatturazione Elettronica B2B e Privacy

Gentile Cliente, l’Igesa ha predisposto delle soluzioni tecnologiche adeguate alle complesse novità normative che dovremmo affrontare nei prossimi mesi: la Fatturazione Elettronica B2B e la Privacy. Per ottemperare alle esigenze normative, Le proponiamo una lista di accorgimenti preliminari da adottare: * Quantificare il numero di fatture emesse/ricevute nell’anno; * Verificare la disponibilità di un computer con hardware e sistema operativo prestanti e di una ottima connessione internet; * Creare un indirizzo PEC riservato alla sola fatturazione per comunicare con il SDI (sistema di interscambio); * Ottenere un dispositivo di firma elettronica (se ancora non se ne dispone). Al fine di fornire ulteriori informazioni, le chiediamo di compilare il seguente form: COMPILA IL FORM (clicca qui)

Leggi di più ...

MISE finanziamento voucher ufficiale

Gentili Clienti, abbiamo avuto la conferma da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico del rifinanziamento del voucher digitalizzazione per ulteriori 242 milioni di euro.Ne consegue che, le richieste regolarmente presentate, verranno finanziate con il 50% a fondo perduto e con la cumulabilità al 130% del Super Ammortamento.  Decreto pubblicato dal Ministero:  http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/decreto_ministeriale_23%20marzo_2018_incremento_finanziario_voucher_digitalizzazione.pdf PMI: stanziati ulteriori 242 mln per i Voucher digitalizzazione Lunedì, 14 Maggio 2018 Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto con decreto l'integrazione della dotazione finanziaria dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI per 242,5 milioni di euro. Le risorse complessivamente disponibili per la concessione del contributo salgono, così, a 342,5 milioni di euro. La decisione è stata presa, a fronte di oltre 90.000 domande presentate, per evitare che il riparto delle risorse stanziate all'origine (100 milioni di euro per l'intero territorio nazionale) sia sensibilmente inferiore a quello richiesto dalla singola impresa. Nei prossimi giorni verrà comunicato l'importo del Voucher concedibile a ciascuna impresa per la realizzazione dei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico proposti.

Leggi di più ...

Voucher digitalizzazione

Gentili Clienti, è stato firmato dal Ministro, ed è alla Corte dei Conti, il decreto che provvederà a garantire maggiori risorse all’iniziativa. Le risorse sono a valere su Fondi di derivazione comunitaria, pertanto obbligatoriamente vincolate al rapporto 80-20 tra Regioni del Mezzogiorno e regioni del Centro-Nord. Ciò significherà che si dovrebbe arrivare a coprire il 100% delle richieste per il Mezzogiorno. A breve dovrebbe essere emanato l’elenco con gli importi. Per ulteriori informazioni: http://www.cnaparma.it/news/items/novita-in-merito-al-voucher-digitalizzazione-del-mise.html  

Leggi di più ...