News

Filtri

Hai scelto
Testo: 16 Ottobre 2017
Cancella tutto

Testo

Anno

Mese

Comunicazione di Servizio: Recupero fatture dal 31 Ottobre al 2 novembre 2019.

Gentile Cliente, La informiamo che nei giorni dal 31/10/2019 al 02/11/2019 per cause non dipendenti dalla nostra volontà, il Sistema di Interscambio non è riuscito a ricevere e di conseguenza a recapitare alcuni documenti attivi, provocando di fatto un disservizio relativamente all'invio di alcune fatture.  La invitiamo pertanto a verificare se nell'elenco "Fatture Emesse" del Portale dei Servizi siano presenti fatture con lo stato "Invio non riuscito" e, in tal caso, procedere con il reinvio di questi documenti. Qualora non rientrasse in questa casistica, la preghiamo di non tenere conto della presente comunicazione. 

Leggi di più ...

11 Ottobre | Corso tecnico - commerciale riservato a rivenditori e potenziali rivenditori nei nostri uffici, sugli aspetti del Retail 4.0 e le nostre soluzioni a riguardo.

L’Igesa invita al corso tecnico – commerciale che si terrà presso i nostri uffici venerdì 11 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00. Il corso, organizzato senza alcun onere per i partecipanti, sarà strutturato come segue: Venerdì 11 ottobre 2019 10:00 Presentazione dei partecipanti e delle proposte Igesa: il Retail 4.0 e le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione. 10:30 Interazione della piattaforma web Legacy con i prodotti Igesa. 11:00 Coffee Break. 11:30 Attivazione della licenza e dimostrazione delle funzionalità back-end Jenio Cloud Fashion e collegamento con lettore ottico. . 13:00 Pranzo a Buffet. 14:30 Attivazione della licenza e dimostrazione delle funzionalità front-end PosFx Android. 15:30 Collegamento del front-end PosFx al back-end Jenio Cloud e al lettore ottico. 16:30 Panoramica sui Moduli aggiuntivi: E-Commerce, MonitorApp, Business Intelligence... 17:30 Domande & Risposte. 18:00 Fine Lavori.   È stato previsto un numero massimo di partecipanti, per cui La invitiamo a confermare la Sua partecipazione quanto prima (possibilità slittamento ad un secondo turno a data da destinarsi) cliccando qui e indicando: numero, nome e relativo ruolo aziendale dei partecipanti. Per l’occasione abbiamo predisposto una convenzione per il pernottamento e la prima colazione in formula B&B presso la struttura:   Hotel Residence Santa Lucia Via Consolare Antica, 161 – Capo d'Orlando (ME) Tel. 0941/918227 - Camera singola in B&B € 35,00 a notte; - Camera doppia in B&B € 50,00 a notte.

Leggi di più ...

Convegno "La Rivoluzione Digitale e le Innovazioni Tecnologiche per le Aziende" 26 Ottobre 2018

Accogliendo le richieste dei nostri Clienti e non solo loro, che ci chiedono risposte chiare ed esaustive sulle norme che regolano la Fatturazione Elettronica e la Privacy, abbiamo organizzato un evento a tema. Noi siamo pronti...e vorremmo lo foste anche Voi! Prenotatevi cliccando qui Risponderemo, grazie all'ausilio di Consulenti Certificati, a tutti i quesiti che verranno posti ... ed è per questo che...

Leggi di più ...

Spesometro: proroga al 16 Ottobre

Nuova proroga pubblicata direttamente dal sito dell'Agenzia delle Entrate per l’invio delle fatture online: i contribuenti avranno così una decina di giorni in più rispetto al primo limitato slittamento che era stato deciso dall’Agenzia delle Entrate dopo i disservizi del sito. Le funzionalità della pagina web non sono ancora state completamente ristabilite e il ministero dell’Economia ha quindi deciso di rinviare ancora la scadenza, questa volta al 16 ottobre.        

Leggi di più ...

Spesometro: proroga al 5 Ottobre

Proroga al 5 ottobre per lo spesometro: a dirlo è l'Agenzia con un comunicato stampa di lunedì 25. Il servizio era stato sospeso nella serata del 22 settembre scorso e e nuovamente disponibile agli utenti lo scorso martedì 26. In considerazione dei disagi sopravvenuti, con provvedimento del direttore di Agenzia delle Entrate  in corso di emanazione, saranno ritenute tempestive le comunicazioni relative ai dati delle fatture presentate entro il 5 ottobre 2017. Inoltre, gli uffici dell’Agenzia, ove riscontrino obiettive difficoltà per i contribuenti, valuteranno la possibilità di non applicare le sanzioni per meri errori materiali e/o nel caso in cui l’adempimento sia stato effettuato dopo il 5 ottobre, ma entro i 15 giorni all’originaria scadenza.  

Leggi di più ...

Comunicazioni liquidazioni periodiche Iva 2017

Il 27 marzo 2017 è stato pubblicato il nuovo modello delle comunicazioni trimestrali e delle liquidazioni IVA che apporta delle novità nella modalità di invio telematico. Questo adempimento non può essere gestito con il classico canale Desktop Telematico/Entratel, ma deve essere gestito attraverso il portale online fatture e corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate. Le scadenze previste per lo spesometro Iva 2017 (semestrale), per le liquidazioni Iva trimestrali 2017 e per la fatturazione elettronica, regime opzionale, sono le seguenti: Spesometro Iva: I° semestre - 18 settembre 2017 /II° semestre - 28 febbraio 2018 Comunicazioni trimestrali liquidazioni periodiche Iva: I trimestre - 31 maggio 2017 / II° trimestre - 18 settembre 2017 / III° trimestre - 30 novembre 2017 / IV° trimestre - 28 febbraio 2018 Fatturazione elettronica (regime opzionale): I° semestre - 18 settembre 2017 /II° semestre - 28 febbraio 2018

Leggi di più ...