News

Filtri

Hai scelto
Testo: IVA
Cancella tutto

Testo

Anno

Mese

Aggiornamento portale fatturazione elettronica attIVA (JFE) e Servizio di conservazione (JSDC)

Gentile Cliente, La avvisiamo che Lunedì 23 settembre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 i nostri servizi di fatturazione elettronica attiva (JFE) e di conservazione (JSDC) saranno disattivati per consentire attività di aggiornamento. Le consigliamo di conseguenza di sospendere le attività per evitare eventuali perdite di dati in tale orario. Ci scusiamo per gli eventuali disguidi si dovessero verificare. Di seguito riportiamo le principali novità introdotte. Portale fatturazione elettronica emessa JFE: Inserimento dell'identificativo Sdi nell’estrazione dei dati in CSV Implementazione della funzione che permette il caricamento manuale delle notifiche relative agli stati non pervenute automaticamente dallo SDI Abilitazione della possibilità di gestione delle fatture semplificate Aggiornamento del foglio di stile Enerj Sistema di conservazione JSDC: Unificazione tra componente di versamento e distribuzione in un’unica soluzione chiamata JSDC (sistema di conservazione) Riorganizzazione del menù del Componente di versamento (JCDV) per rendere più fruibili le funzionalità presenti Possibilità di ricercare nei pacchetti di versamento (PdV) con i campi registro e sotto-registro Possibilità di modificare la data di fine template, anche a fronte della presenza di PdV, per adeguarla alla modifica della data all’interno del servizio relazionato Possibilità di rifiutare un PdV quando è in stato "in attesa di conservazione del pdv precedente”

Leggi di più ...

Aggiornamento portale fatturazione elettronica passIVA - JFEP

Avvisiamo i nostri clienti che mercoledì 18 settembre 2019 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 i nostri servizi di Fatturazione Elettronica Passiva (JFEP) saranno disattivati per consentire attività di aggiornamento. Consigliamo di conseguenza di sospendere le attività per evitare eventuali perdite di dati in tale orario. Ci scusiamo per gli eventuali disguidi che si dovessero verificare. La nuova versione del JFEP aggiunge e migliora alcune funzioni e corregge alcune problematiche riscontrate nella precedente versione. Questo è l’elenco delle principali novità: - In fase di assegnazione di una fattura disabilitata la scelta degli utenti disattivati - Normalizzate le colonne nella sezione “fatture registrate” per uniformarle alla sezione “fatture” - Attivata la gestione della stampa per le fatture con codifiche di file particolari - Modificata la gestione dell’ordinamento delle ragioni sociali anche se il campo non è alimentato

Leggi di più ...

Fatturazione Elettronica B2B e PrIVAcy

Gentile Cliente, l’Igesa ha predisposto delle soluzioni tecnologiche adeguate alle complesse novità normative che dovremmo affrontare nei prossimi mesi: la Fatturazione Elettronica B2B e la Privacy. Per ottemperare alle esigenze normative, Le proponiamo una lista di accorgimenti preliminari da adottare: * Quantificare il numero di fatture emesse/ricevute nell’anno; * Verificare la disponibilità di un computer con hardware e sistema operativo prestanti e di una ottima connessione internet; * Creare un indirizzo PEC riservato alla sola fatturazione per comunicare con il SDI (sistema di interscambio); * Ottenere un dispositivo di firma elettronica (se ancora non se ne dispone). Al fine di fornire ulteriori informazioni, le chiediamo di compilare il seguente form: COMPILA IL FORM (clicca qui)

Leggi di più ...

Liquidazioni IVA: arrIVAta la proroga ufficiale per l’invio dati.

Il presidente del consiglio Gentiloni e il ministro Padoan hanno appena firmato il decreto che differisce al 12 giugno prossimo il termine per l’invio delle nuove comunicazioni dei dati sulle liquidazioni periodiche Iva. La proroga di dodici giorni non solo servirà a dare un po' di respiro ai professionisti, che in queste ore si stavano interrogando sulla sorte del decreto, ma anche a concedere più tempo per far dialogare il software gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per l’invio con i gestionali da cui gli studi devono caricare i dati delle liquidazioni periodiche da inviare all'Agenzia.  

Leggi di più ...

Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA 2017

Il 27 marzo 2017 è stato pubblicato il nuovo modello delle comunicazioni trimestrali e delle liquidazioni IVA che apporta delle novità nella modalità di invio telematico. Questo adempimento non può essere gestito con il classico canale Desktop Telematico/Entratel, ma deve essere gestito attraverso il portale online fatture e corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate. Le scadenze previste per lo spesometro Iva 2017 (semestrale), per le liquidazioni Iva trimestrali 2017 e per la fatturazione elettronica, regime opzionale, sono le seguenti: Spesometro Iva: I° semestre - 18 settembre 2017 /II° semestre - 28 febbraio 2018 Comunicazioni trimestrali liquidazioni periodiche Iva: I trimestre - 31 maggio 2017 / II° trimestre - 18 settembre 2017 / III° trimestre - 30 novembre 2017 / IV° trimestre - 28 febbraio 2018 Fatturazione elettronica (regime opzionale): I° semestre - 18 settembre 2017 /II° semestre - 28 febbraio 2018

Leggi di più ...