News

Filtri

Hai scelto
Testo: conservazione sostitutiva
Cancella tutto

Testo

Anno

Mese

Nuovo webinar di Bluenext relativo al servizio di conservazione delle fatture elettroniche

FAQ e Webinar formativo: conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche B2B nel Portale dei Servizi      Gentile Cliente, Per approfondire le principali FAQ relative al servizio di Conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche B2B è disponibile al seguente link il file aggiornato "60 Domande&Risposte": Scarica le FAQ La invitiamo inoltre a partecipare al nuovo webinar formativo che si svolgerà mercoledì 18 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e affronterà i seguenti argomenti: Accenni alla normativa di riferimento Lo stato dell'arte degli attuali servizi di conservazione Funzionalità operative del Portale dei Servizi Bluenext    Principali funzioni del Portale di consultazione ed esibizione delle fatture conservate SIA  Confronto tra la conservazione del Portale dei Servizi e il servizio dell'Agenzia delle Entrate Dimostrazione live Webinar di formazione gratuito Per approfondire vantaggi e funzionalità operative del servizio di Conservazione partecipi al Webinar formativo che si terrà: - mercoledì 18 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00   LINK ISCRIZIONE IMPORTANTE Una volta completata l'iscrizione tramite la compilazione del form, è necessario aggiungere l'evento nel proprio Calendario per salvare tutti i dettagli relativi al webinar, nel caso in cui non si dovesse ricevere email di conferma. Disponibile la guida operativa a questo link. Qualora non si riceva conferma, controllare nella cartella "Spam/Posta indesiderata" la ricezione dell'email proveniente dal mittente Formazione Online customercare@gotowebinar.com con il link di collegamento.

Leggi di più ...

Nuovi Termini per la conservazione della Documentazione 2018

Con il Decreto Crescita del - D.L. n. 34/2019 – è diventata ufficiale la nuova scadenza della dichiarazione dei redditi al 30 Novembre già dal 2019. Per tale motivo i nuovi termini della conservazione digitale per l’anno 2018 vengono posticipati al 29 Febbraio 2020. Enerj, per ottemperare correttamente alle tempistiche normative, Vi invita a regolare i versamenti dei dati entro e non oltre il 31 Gennaio 2020.  

Leggi di più ...

Slittamento Servizio di conservazione digitale delle fatture elettroniche B2B e link al webinar di formazione sul servizio

Informiamo i nostri clienti che il rilascio del servizio di Conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche B2B, integrato nel Portale dei Servizi, è stato posticipato a lunedì 28 ottobre 2019. Il servizio permette di conservare a norma di legge tutte le fatture elettroniche B2B, attive e passive, tramitate allo SdI e importate sul Portale (es. ai soli fini della contabilizzazione). Il software è completamente integrato con il Portale dei Servizi, non richiede altre credenziali di accesso, e gestisce in automatico l’intero processo di conservazione, comprese le fasi di firma digitale e apposizione della marca temporale. Tutti gli oneri e le responsabilità di conservazione sono delegate al nostro outsourcer, SIA Spa. Per maggiori informazioni La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza al numero 0941-1935133 o scrivere all'indirizzo commerciale@igesa.it  

Leggi di più ...

Aggiornamento portale fatturazione elettronica attiva (JFE) e Servizio di conservazione (JSDC)

Gentile Cliente, La avvisiamo che Lunedì 23 settembre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 i nostri servizi di fatturazione elettronica attiva (JFE) e di conservazione (JSDC) saranno disattivati per consentire attività di aggiornamento. Le consigliamo di conseguenza di sospendere le attività per evitare eventuali perdite di dati in tale orario. Ci scusiamo per gli eventuali disguidi si dovessero verificare. Di seguito riportiamo le principali novità introdotte. Portale fatturazione elettronica emessa JFE: Inserimento dell'identificativo Sdi nell’estrazione dei dati in CSV Implementazione della funzione che permette il caricamento manuale delle notifiche relative agli stati non pervenute automaticamente dallo SDI Abilitazione della possibilità di gestione delle fatture semplificate Aggiornamento del foglio di stile Enerj Sistema di conservazione JSDC: Unificazione tra componente di versamento e distribuzione in un’unica soluzione chiamata JSDC (sistema di conservazione) Riorganizzazione del menù del Componente di versamento (JCDV) per rendere più fruibili le funzionalità presenti Possibilità di ricercare nei pacchetti di versamento (PdV) con i campi registro e sotto-registro Possibilità di modificare la data di fine template, anche a fronte della presenza di PdV, per adeguarla alla modifica della data all’interno del servizio relazionato Possibilità di rifiutare un PdV quando è in stato "in attesa di conservazione del pdv precedente”

Leggi di più ...