News

Filtri

Hai scelto
Testo: dichiarazione dei redditi
Cancella tutto

Testo

Anno

Mese

Webinar formativo dedicato alla gestione dei Corrispettivi Telematici

Bluenext ha organizzato un webinar formativo dedicato alla nuova gestione dei Corrispettivi Telematici. Il webinar, tenuto dal Product Manager Giorgio Borghini, si svolgerà in due sessioni a scelta, giovedì 14 novembre alle ore 15:30 e giovedì 28 novembre alle ore 09:30. Il corso ha l'obiettivo di chiarire tutti gli aspetti operativi della gestione dei Corrispettivi Telematici: Ricezione file XML inviati dai registratori telematici (RT) Registrazione automatica in prima nota Webinar formativo Per approfondire tutte le funzionalità della gestione "Corrispettivi Telematici" la invitiamo a partecipare al webinar formativo che si svolgerà in due sessioni a scelta:  giovedì 14 novembre alle ore 15:30 e giovedì 28 novembre alle ore 09:30 Link iscrizione IMPORTANTE Una volta completata l'iscrizione tramite la compilazione del form, è necessario aggiungere l'evento nel proprio Calendario per salvare tutti i dettagli relativi al webinar. Disponibile una guida operativa a questo link. Qualora non si riceva conferma, controllare nella cartella "Spam/Posta indesiderata" la ricezione dell'email proveniente dal mittente Formazione Online customercare@gotowebinar.com con il link di collegamento. Per maggiori informazioni sul modulo "Prelievo Corrispettivi Telematici" e sul bundle "Adempimenti Precompilati" può contattare il nostro ufficio commerciale via email scrivendo a commerciale@igesa.it, o telefonando al numero 0941912625 (interno 1)

Leggi di più ...

Adesione al servizio di consultazione e acquisizione dei documenti fiscali e dei duplicati elettronici.

La prossima importante scadenza che riguarda la fattura elettronica è sulla consultazione. Dal 3 maggio 2019, e per i successivi 60 giorni, i contribuenti possono comunicare all’Agenzia delle Entrate l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione dei documenti fiscali e dei duplicati elettronici.  Per farlo è necessario collegarsi al portale Fatture e Corrispettivi e confermare la volontà di attivare il servizio che permette la consultazione delle fatture elettroniche, utilizzando l’apposita funzione del portale. In caso di mancata adesione, l’Agenzia memorizza, rende consultabile e scaricabile il file xml della fattura elettronica solo fino al momento in cui la fattura non viene recapitata. Una volta consegnato il documento, le informazioni relative a natura, qualità e quantità dei beni e dei servizi oggetto dell’operazione vengono cancellate. 

Leggi di più ...