News

Filtri

Hai scelto
Testo: elettronica
Cancella tutto

Testo

Anno

Mese

Convegno "La Rivoluzione Digitale e le Innovazioni Tecnologiche per le Aziende" 26 Ottobre 2018

Accogliendo le richieste dei nostri Clienti e non solo loro, che ci chiedono risposte chiare ed esaustive sulle norme che regolano la Fatturazione Elettronica e la Privacy, abbiamo organizzato un evento a tema. Noi siamo pronti...e vorremmo lo foste anche Voi! Prenotatevi cliccando qui Risponderemo, grazie all'ausilio di Consulenti Certificati, a tutti i quesiti che verranno posti ... ed è per questo che...

Leggi di più ...

Fattura elettronica: proroga scheda carburante

Decreto legge del Governo rinvia l'obbligo di fatturazione elettronica nelle cessioni di carburante al primo gennaio 2019 Nella sera del 26 giugno il Consiglio dei Ministri si è riunito per approvare undecreto legge che consenta la proroga delle attualità modalità di fatturazione degli acquisti di benzina e rifornimenti fino a fine anno. L’obbligo di fattura elettronica resta per tutti fissato al primo gennaio 2019, con l’unica eccezione rappresentata dai subappalti nell’ambito di contratti con la pubblica amministrazione, per i quali resta la data di avvio del prossimo primo luglio.    

Leggi di più ...

Fatturazione elettronica B2B e Privacy

Gentile Cliente, l’Igesa ha predisposto delle soluzioni tecnologiche adeguate alle complesse novità normative che dovremmo affrontare nei prossimi mesi: la Fatturazione Elettronica B2B e la Privacy. Per ottemperare alle esigenze normative, Le proponiamo una lista di accorgimenti preliminari da adottare: * Quantificare il numero di fatture emesse/ricevute nell’anno; * Verificare la disponibilità di un computer con hardware e sistema operativo prestanti e di una ottima connessione internet; * Creare un indirizzo PEC riservato alla sola fatturazione per comunicare con il SDI (sistema di interscambio); * Ottenere un dispositivo di firma elettronica (se ancora non se ne dispone). Al fine di fornire ulteriori informazioni, le chiediamo di compilare il seguente form: COMPILA IL FORM (clicca qui)

Leggi di più ...