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Offerta di lavoro: Tecnico-Commerciale

La nuova risorsa sarà inserita all'interno del ns. reparto commerciale. ll tecnico commerciale ha il compito di gestire i rapporti con i clienti, dal ricevimento degli ordini all'inserimento attraverso il gestionale, al monitoraggio, fino all'evasione degli stessi, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali al fine di rispettare i tempi di consegna. Fornirà il proprio apporto riguardo alle attività di collegamento con i fornitori. Curerà la relazione con la clientela anche nella fase del post-vendita, svolgendo un'importante funzione di customer-care aziendale. Quali risultati ci si aspetta? Proattività sulle vendite e relazioni con i clienti. Autogestione ed indipendenza nel prendere conoscenza del prodotto/servizio, nell’ individuare i target di riferimento e nel cercare nuovi contatti a cui proporre i prodotti/servizi/soluzioni. In maniera indipendente dovrà seguire le varie fasi di vendita: dal contatto iniziale, alla proposta economica, fino all'acquisizione dell'ordine interfacciandosi con le varie funzioni aziendali. Buona conoscenza di Digital marketing. Competenza tecnica che consente non solo di proporre prodotti /servizi ai potenziali clienti ma anche la capacità di proporre una nuova soluzione sulla base di un eventuale esigenza del cliente individuando e definendo delle soluzioni, attività di up selling e cross selling. Deve dunque essere oltre che un venditore competitivo anche relazionale in grado di scegliere la strategia più efficace in grado di guardare ai risultati mantenendo pero’ sempre una buona relazione con i potenziali clienti Orientamento risultati. Con chi si relaziona? Clienti Marketing Help-desk Reparto Produzione Partner Amministrazione   Con quali strumenti e risorse lavora? Software gestionale, ticketing software, pacchetto Office   Requisiti Laurea triennale Buona conoscenza dell’inglese (livello c1) Conoscenze Microsoft office, in particolare xls; Gradita la conoscenza della normativa su incentivi e detrazioni Buone capacità di Problem solving e gestione delle complessità Tipo di impiego: A tempo pieno Inoltrare la candidatura al seguente indirizzo: amministrazione@igesa.it  

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Offerta di lavoro: Tecnico Help-Desk

La nuova risorsa sarà inserita all'interno del ns. reparto di assistenza. ll tecnico help desk riceve richieste di assistenza, tramite un software chiamato ticket management o di problem management. I software di ticket management organizzano in modo automatico le richieste e le suddividono per priorità, criticità, argomento o tipologia di utenza (es. consulente e/o azienda) e permettono di tenere traccia di tutte le interazioni tra l’azienda e l’utente. Preso in carico il "ticket" (ovvero la richiesta di assistenza), l'operatore help desk chiede all’utente tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuare cause e possibili soluzioni. Se necessario, il tecnico help desk interviene con strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi. Requisiti minimi Diploma o titolo di studio in materie attinenti le problematiche da gestire. Il candidato deve essere disponibile ad interventi sul territorio.  Deve essere dotato di spirito di servizio e orientato al perseguimento della Customer Satisfaction. Capacità di lavoro sia in team sia in autonomia, buone capacità comunicative, gestione dello stress. Esperienza Tecnico informatico sistemista helpdesk o simili: 1 anno (Opzionale) Tipo di impiego: A tempo pieno Inoltrare la candidatura al seguente indirizzo: amministrazione@igesa.it  

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I ragazzi dell'Alternanza scuola-lavoro a contatto con il mondo Igesa.

Si è conclusa con il convegno del 23 luglio la prima fase del progetto Alternanza Scuola - Lavoro, che ha visto sette studenti dell'ITIS Torricelli di Sant'Agata di Militello partecipare attivamente alle lezioni operative dei nostri tutor Salvatore Bontempo e Leone Miceli prima e allo sviluppo di un videotutorial del nostro Pos Android dopo. Durante il convegno i ragazzi hanno avuto modo di presentare il tutorial realizzato "in aula" ed hanno accolto i partecipanti con una lavagna su cui hanno predisposti i QR code da scansionare per ricevere del materiale informativo. Ringraziamo i ragazzi per la partecipazione attiva al progetto, prezioso scambio di esperienze e di crescita reciproca, certi di rivederli presto!  

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