Business Intelligence

Il modulo Business Intelligence di Igesa è uno strumento per l’analisi che consente di creare, con facilità e rapidità, report aziendali. Permette di esplorare i dati con visualizzazioni interattive che si adattano automaticamente ai parametri impostati, senza bisogno di sviluppatori, esperti dei dati o progettisti.
 

Questo il flusso del ciclo della BI:

I Nostri Gestionali vengono interfacciati con ODBC

Uno script (vbs) prepara sistematicamente i dati su Database SQL Lite basandosi solo su istruzioni SQL. L’uso di uno script serve a organizzare per qualsiasi BI  la normalizzazione dei dati. SQL Lite non ha limiti di capienza e si distingue da molti per tanti fattori:Leggerezza, Velocità, Dimensioni e Trasportabilità

La Business Intelligence in una manciata di minuti è in grado di importare i dati precedentemente preparati per poter visualizzare e aggregare milioni di dati in modo istantaneo organizzati in viste navigabili.

La scelta di usare Qlik Sense è stata fatta in funzione di renderne l’utilizzo ad un utente con un livello di informatizzazione medio/basso. In tal modo si può usare uno strumento potente ma ,allo stesso tempo semplice,  infatti dopo poche ore di formazione  l’utente è in grado da solo di creare le proprie viste e personalizzarle velocemente a suo piacimento.

  • Multilingua
Richiedi Demo