Software Geda

Il software ideato per la gestione dei Cedi

Condividi :

GEDA è il sistema informativo gestionale per la gestione dei ce.di, sia della GDO (Grande Distribuzione Organizzata Food e No-Food), che della DO (Distribuzione Organizzata Food e No-Food).

È rivolto principalmente ad aziende di media-grande dimensione. Grazie anche alla stretta integrazione con altri moduli di GESA, consente di gestire la parte cedi con i suoi depositi, il centro amministrativo-contabile, l'eventuale Cash&Carry, i Punti Vendita (Cash, Supermercati, Discount, Affiliati, ecc.) distribuiti sul territorio e la vendita a clienti o rivenditori esterni affiliati e non.

Caratteristiche

Gestione distribuzione alimentare e GDO

GEDA è il sistema informativo gestionale per la gestione dei ce.di, sia della GDO (Grande Distribuzione Organizzata Food e No-Food), che della DO (Distribuzione Organizzata Food e No-Food).

È rivolto principalmente ad aziende di media-grande dimensione. Grazie anche alla stretta integrazione con altri moduli di JESA, consente di gestire la parte cedi con i suoi depositi, il centro amministrativo-contabile, l'eventuale Cash&Carry, i Punti Vendita (Cash, Supermercati, Discount, Affiliati, ecc.) distribuiti sul territorio e la vendita a clienti o rivenditori esterni affiliati e non.

JEDA si serve al meglio delle moderne tecnologie di rete, locale (LAN) ed estesa (WEB), i moderni canali di comunicazione telematica, i dispositivi di ausilio al trattamento dei dati

Infine, grazie all'esperienza pluriennale con diverse aziende del settore, JEDA consente di raccogliere e organizzare informazioni altrimenti disperse e lontane, in un vero e proprio Sistema Informativo razionale e moderno, che è alla base di qualunque scienza e metodo gestionale di organizzazione dell'azienda.

 

INTERFACCIA UTENTE GRAFICA

Un gestionale per aziende medio-grandi con le funzionalità, la veste e la versatilità delle applicazioni più diffuse e familiari. Sfruttamento al meglio delle risorse degli ambienti grafici (immagini, Web, Stampe su spooler).

 

MULTIMAGAZZINO-MULTIAZIENDA

Gestione di più Punti Vendita e Depositi con interscambi telematici dei dati. Possibilità di gestione di più aziende collegate tra loro, attraverso una ditta capogruppo Holding.

 

UTILIZZO DI DISPOSITIVI AVANZATI

Internet, terminalini a radiofrequenza o ad accumulo con e senza anagrafiche, stampanti Laser, InkJet, generatori di Badge magnetici, i piu' diffusi modelli di barriere casse e bilance ed altro ancora.

 

ACCESSO AL SISTEMA IN MODO CLIENT/SERVER SECONDO LO STANDARD TCP/IP DI INTERNET

È, ad esempio, possibile l'accesso diretto di terminali remoti (Cash, Depositi, uffici decentrati) attraverso linee dedicate (ADSL, PONTI, WAN). In determinate situazioni, le procedure locali (JESA SUPERMERCATI) dei PdV si possono connettere temporaneamente via WEB o Accesso Remoto (Point to Point) al server centrale per l'invio e il prelievo dei dati nonché per l'inoltro di ordini in tempo reale.

 

GESTIONE DISTRIBUITA DEI DATI CON I PUNTI VENDITA

Invio e prelievo dati da CeDi a PdV e viceversa con chiamate da CeDi o da PdV.

 

LIVELLI DI ACCESSO AI DATI AUTORIZZATI PER OPERATORE

Codifica operatori opzionalmente con badge magnetico. Autorizzazioni alla cancellazione, inserimento/variazione o su singole aree e gruppi di lavoro attraverso menù di accesso alle procedure personalizzabili.

 

POSSIBILITA' DI VETRINA E ORDINI SU WEB

Gestione dell' e-commerce, con immagini e schede degli articoli presentati, autenticazione e registrazione dei clienti che potranno accedere all'ordine dei prodotti per via telematica.

Richiedi DemoGuarda la brochureContattaci

Offriamo una vasta gamma di funzionalità incluse nel pacchetto Standard. Per i più esigenti proponiamo verticalizzazioni ad hoc

    Standard
    Tutto ciò che serve per il tuo business
    • Multi aziendale
    • Anagrafiche e tabelle di base
    • Magazzino e Inventario
    • Classificazioni merceologiche
    • Gestione canali di acquisto e di vendita
    • Riordino semi-automatico e gestione Scorta Minima
    • Contratti d’acquisto con i fornitori con premi fine anno
    • Ordini Fornitori e Carico da Ordine
    • Gestione promozioni all’acquisto e alla vendita
    • Promozioni per prodotti a breve scadenza o in esubero
    • Controllo Fatture fornitori
    • Gestione contestazioni
    • Ordini Clienti e Tentata vendita
    • Gestione prelievi e consegne di Magazzino
    • Stampe e Statistiche
    • Smistamento Ordini a Fornitori più idonei
    Personalizzato
    Hai esigenze specifiche per il tuo business online? Contattaci

Software Geda è integrato con:

E-Commerce Click&Collect

La piattaforma E-commerce Pick & Pay o Click & Collect nasce per le aziende che mirano ad affiancare alla loro attività di commercio tradizionale, un servizio di commercio elettronico avanzato o cosiddetta spesa online. 

Le nostre prime soluzioni E-Commerce B2B e B2C risalgono ai primi anni 2000 e nel corso del ventennio  abbiamo arricchito il software con nuove funzionalità e verticalizzazioni, adattandole a una varietà sempre crescente di business quali: centri di distribuzione, supermercati, abbigliamento, ferramenta etc. Nel caso dei supermercati, offriamo una gestione avanzata del magazzino e degli ordini, grazie al connettore realizzato con nostri gestionali di back office che  regolano i flussi dei clienti, articoli, promozioni e prezzi, giacenze, e fidelity

Il nostro software di E-Commerce è ovviamente fruibile anche da dispositivi mobile e tablet (Responsive). La grafica e il layout sono personalizzabili secondo i gusti e le necessità.

 

Principali funzionalità del software E-Commerce Pick & Pay - Click & Collect (Spesa online):

  1. Gestione degli utenti avanzata, compresa una black-list automatizzata;
  2. Personalizzazione dei contenuti multimediali e testuali del sito ecommerce;
  3. Gestione dell'assortimento - magazzino degli articoli, delle categorie di appartenenza provenienti dal gestionale;
  4. Importazione delle promozioni dal gestionale;
  5. Gestione avanzata degli ordini, delle varie fasi, delle comunicazioni ai clienti relative all'ordine, il totale iniziale dell'ordine e quello finale aggiornando il pagamento elettronico;
  6. Configurazione multi-punti vendita e gestione degli ordini per punto vendita (Click & Collect);
  7. Pagamenti elettronici come PayPal, Amoneyweb o altri su richiesta (l'integrazione di nuovi pagamenti sarà fatturabile o meno secondo la rilevanza degli stessi);
  8. Regala un coupon di benvenuto ai Clienti che si iscrivono sulla piattaforma;
  9. Ogni utente ha un carrello persistente che mantiene i prodotti inseriti anche dopo aver chiuso il brower o effettuato il log-out.

Gli ordini

La piattaforma prevede due tipologie di ordini: la spedizione a domicilio e il ritiro al punto vendita, meglio conosciuto come Click & Collect o Pick & Pay, tipologie tipiche della spesa online. L'utente dunque, quando effettua l'ordine per ritirare la propria spesa al punto vendita, lo fa selezionando il punto vendita di ritiro più vicino a lui!

L'ordine può contenere tanti articoli che possono non essere presenti o la quantità non bastare. Di conseguenza l'amministratore o l'operatore autorizzato deve poter editare l'ordine e, sulla base delle preferenze del Cliente, il quale in fase di ordine sceglie se desidera prodotti alternativi con costo superiore o meno, effettuare determinate scelte. Inoltre, grazie all'interfacciamento avanzato con i sistemi di pagamento elettronici, non ci saranno problemi nei pagamenti in caso di variazione di ordine: tutto ciò avverrà in totale trasparenza per il cliente finale

 

Spese di spedizione e Fasce orarie di ritiro (Click & Collect) e consegna (Home Delivery)

Le spese di spedizione possono variare sulla base del peso o del totale dell'ordine. Per questa ragione si potrà configuare una fascia di spese di spedizione i cui costi varieranno in base a fattori come il peso o il totale dell'ordine.

Le fasce orarie sono configurabili per punto vendita. Possiamo inoltre decidere in quali giorni della settimana questa fascia oraria opera o meno. Infine, ma non meno importante, il numero di ordini massimo che la piattaforma prenderà in carico per ogni fascia oraria. Infine sarà possibile disattivare le fasce orarie anche sulla base dei giorni festivi se l'attività sarà chiusa.

 

Le picking lists, le notifiche sugli ordini, le note dei clienti e degli operatori sull'ordine

A pieno regime, decine se non centinaia potrebbero essere gli ordini che ricevi giornalmente. Per questa ragione, sempre per singolo punto vendita, l'operatore che ha bisogno di preparare più ordini potrà servirsi della picking list la quale raggrupperà per categorie gli articoli da preparare per le spedizioni.

In fase di ordine inoltre, al fine di facilitare la comunicazione tra Cliente e piattaforma, l'utente potrà inserire delle note per comunicare con gli operatori e a loro volta gli operatori risponderanno nel momento in cui l'ordine cambierà stato. L'utente infine segue, per via delle email o dal proprio profilo lo stato dell'ordine.

 

Copertura del servizio di spedizioni

Le spedizioni potranno avvenire o meno secondo le zone coperte dal servizio. Per fare fronte a ciò, sulla base del cap dell'indirizzo di consegna, la spedizione sarà effettaubile o meno.

 

Limite d'ordine su certe categorie

Nel corso degli anni abbiamo raccolto molte esigente da parte dei nostri Clienti nell'uso quotidiano della piattaforma software ecommerce ed è nata l'esigenza di porre un limite alle quantità ordinabili in un singolo ordine per quelle categorie che riteniamo debbano subire dei limiti. Un esempio classico è quello delle confezioni d'acqua. Per ovvie ragioni logistiche non sarà possibile trasportare un numero eccessivo e di conseguenza per esempio potremo decidere che per una data categoria o singolo prodotto non si possano ordine che un numero limitato.

 

Comunicazione con il gestionale ERP di magazzino e fatturazione

La piattaforma ecommerce software Click & Collect o Pick & Pay (Spesa Online) è integrata al momento con i nostri gestionali (Gesa, Geda, Geda.com, Foodmanager, SellPoint), ma è predisposta anche per poter comunicare anche con software terzi tramite appositi file che consentono lo scambio di informazioni quali articoli, giacenze, offerte e molto altro ancora.

Software e-Commerce

Il software di vendita on line  (commercio elettronico) è ideale per tutte quelle aziende che desiderano creare in maniera semplice e veloce il proprio negozio online.

Grazie all'integrazione con i nostri software gestionali di magazzino, fatturazione e contabilità risparmia tempo e denaro. Gestisci l'assortimento e gli ordini da un unico punto senza dover effettuare operazioni ripetute sull'ecommerce e sul gestionale

Personalizza il sito con il tuo logo, i colori e le immagini che preferisci e tanto altro ancora. E non temere come farlo, perché ti seguiremo passo per passo nella configurazione


 

 
 
Software Fatturazione B2B

LA FATTURA DIVENTA ELETTRONICA
 

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

Già attivo da parecchi anni l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della PA, dal  2019 l’emissione della fattura elettronica da opzione diverrà obbligatoria anche per le operazioni effettuate nei confronti di altri privati titolari di partita IVA (B2B).

Il modulo fatturazione elettronica di Igesa è rivolto alle piccole e medie imprese, alla grande distribuzione, ai consulenti, a chiunque necessiti di assolvere all’obbligo di fatturazione elettronica.

Se utilizzavi già un nostro software per la fatturazione, con la stessa semplicità,  puoi adesso generare la fattura e inviarla al sistema di interscambio (SDI).  

Ti basta richiedere il modulo clicca qui.

Se invece sei interessato al software completo, avrai anche la possibilità di gestire la contabilità generale, la contabilità iva, la contabilità di magazzino, la gestione della fatturazione tradizionale, la gestione dello scadenzario e degli ordini. 

L’utilizzo del modulo è altamente intuitivo e adatto anche all’utente meno esperto.  

 

Business Intelligence

Il modulo Business Intelligence di Igesa è uno strumento per l’analisi che consente di creare, con facilità e rapidità, report aziendali. Permette di esplorare i dati con visualizzazioni interattive che si adattano automaticamente ai parametri impostati, senza bisogno di sviluppatori, esperti dei dati o progettisti.
 

Questo il flusso del ciclo della BI:

I Nostri Gestionali vengono interfacciati con ODBC

Uno script (vbs) prepara sistematicamente i dati su Database SQL Lite basandosi solo su istruzioni SQL. L’uso di uno script serve a organizzare per qualsiasi BI  la normalizzazione dei dati. SQL Lite non ha limiti di capienza e si distingue da molti per tanti fattori:Leggerezza, Velocità, Dimensioni e Trasportabilità

La Business Intelligence in una manciata di minuti è in grado di importare i dati precedentemente preparati per poter visualizzare e aggregare milioni di dati in modo istantaneo organizzati in viste navigabili.

La scelta di usare Qlik Sense è stata fatta in funzione di renderne l’utilizzo ad un utente con un livello di informatizzazione medio/basso. In tal modo si può usare uno strumento potente ma ,allo stesso tempo semplice,  infatti dopo poche ore di formazione  l’utente è in grado da solo di creare le proprie viste e personalizzarle velocemente a suo piacimento.