Jesa Impresa

Jesa è il software gestionale pensato per la gestione delle piccole e medie imprese. Include la gestione della contabilità generale, della contabilità iva, della contabilità di magazzino, la gestione della fatturazione, la gestione dello scadenzario e degli ordini. Inoltre, la presenza di interfacce intuitive consente anche all'utente meno esperto di eseguire tutte le operazioni che il nostro software gestionale offre.

  • Multi-piattaforma
  • Multiaziendale
  • Multiutente
  • Gestione magazzino
  • Fatturazione
  • Gestione scadenze
  • Gestione ordini
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Caratteristiche

Il software gestionale JESA è:

 

Multiaziendale: permette di generare più aziende con un unico archivio comune o separato. In questo ultimo caso l'utente accede all'azienda selezionandola in pochi clic.

 
Multiutente: il nostro software gestionale consente di lavorare con più utenti contemporaneamente  senza conflitti di dati o rallentamenti di programma.
 
Multiesercizio: consente la gestione di più esercizi finanziari in linea, degli archivi transitori e progressivi utili per la determinazione del reddito con il regime di cassa attualmente in vigore.
 
Gestione in tempo reale: l'utente, ad ogni registrazione o modifica contabile di magazzino, può immediatamente verificare la situazione di bilancio, i mastrini, lo scadenzario a partite aperte, le statistiche sui conti, le giacenze ed i progressivi di magazzino, i dati per le stampe e i giornali, le informazioni sugli allegati, clienti e fornitori, le situazioni di magazzino, ecc..
 
Sicurezza e permessi: il nostro software gestionale è sicuro e affidabile: garantisce in caso di guasti operazioni di ripristino degli archivi. La sicurezza è inoltre aumentata dalla gestione dei permessi per singolo utente. Ogni procedura è inoltre protetta da password a più livelli.
 
Ecco un riepilogo che il gestionale offre
 
 
Contabilità estesa: 
- gestione bilancio nel formato XBRL
- collegamento alla procedura fiscale ITALSTUDIO 
- creazione forniture telematiche F24 e comunicazione annuale dati IVA 
- dichiarazione d'intento 
- invio telematico dei corrispettivi 
- elenco clienti / fornitori 
- gestione automatizzata mediante l'utilizzo di causali di Prima-Nota e l'integrazione di codici Iva, grazie ai quali è possibile automatizzare lo sviluppo delle scritture in partita doppia 
- registrazione contestuale degli archivi collegati (piano dei conti, ecc) 
- gestione dei dati relativi alla dichiarazione Iva-11 annuale e liquidazioni periodiche 
- piano dei Conti a tre livelli con configurazioni ed agganci agli ulteriori livelli del piano dei conti IV direttiva CEE 
- esecuzione della ventilazione automatica dei corrispettivi 
- gestione della sospensione d'imposta 
- gestione acquisti CEE con relativo storno automatico dell'iva su acquisti 
- collegamento alla procedura fiscale Bleunext per il passaggio dei dati all'Unico P.F. Unico S.P. Unico S.C. con relative stampe su stampanti laser e trasmissione telematica 
- gestione della situazione finanziaria dalla Prima Nota, accedendo automaticamente allo scadenzario clienti e fornitori e possibilità di consultare un estratto conto relativo al periodo desiderato e, dallo stesso. possibilità di accedere alla prima nota o viceversa 
- possibilità di inserire dalla Prima Nota dati mancanti quali causali contabili, clienti e fornitori, codici iva, conti e sottoconti 
- ordinamento immediato per data e numero di registrazione dei movimenti contabili 
- ricerca sequenziale partendo da una data presunta 
- ricerca di operazioni per importo 
- verifica e controllo automatico di eventuali sbilanci in partita doppia o di squadrature tra registrazioni ai fini iva e contabili 
- sicurezza dei dati, l'accesso ad ogni azienda presente in archivio e l'accesso ad ogni programma può essere limitato da più password definibili dall'utente 
 
Cespiti
- gestione ammortamento ordinario e anticipato 
- gestione plus/minus valenze in presenza di vendita di un bene 
- possibilità di ricalcolo fino 100 rivalutazioni e fino a 900 accessori per ogni bene
 
Centri di costo: 
- archivio per inserimento centri di costo che si desidera gestire, con relativa descrizione 
- Piano dei conti con possibilità di inserire un flag che consente l'attivazione dei centro di costo sui sottoconti 
- archivio per la memorizzazione degli agganci dei sottoconti ai centri di costo con relative percentuali di ripartizione, negli stessi centri, da proporre al momento della registrazione in Prima Nota 
- programma di aggancio dalle registrazioni contabili di Prima Nota e dell'archivio dei conti dei centri di costo, in modo che per ogni registrazione venga effettuata la ripartizione dell'importo, in base alle percentuali delle ripartizioni 
- stampe relative ai centri di costo 
- estratto conto e consuntivo dell'anno 
 

Area Fatturazione:

- estrazione fattura (raggruppamento bolle con distinzione per destinazione e tipo pagamento)
- fattura differita 
- fattura immediata 
- documento di trasporto 
- note di accredito e di addebito 
- vendita al banco con totale del giorno e per singola vendita 
 

Area Magazzino e Logistica:

 
- valorizzazione magazzino (per costo medio ponderato e con costo ultimo) 
- statistiche d'acquisto e di vendita 
- partitario per articoli clienti/ fornitori (data a video e in stampa) 
- vendite e fatturazione (possibilità di fatturazione svincolata dal magazzino; fattura immediata e differita) 
- distinta base (il programma gestisce la Distinta Base senza limitazioni di livelli con esplosione distinta, carico e scarico automatico del magazzino. Il modulo evidenzia anche quali articoli sono disponibili a magazzino e quali devono essere prodotti o acquistati 
- collegamento con i registratori di cassa (i dati della vendita possono essere inviati alla cassa e/o ricevuti dal software per la movimentazione del magazzino e la gestione contabile 
- stampa degli inventari e delle schede articoli 
- stampa carichi non valorizzati
 
Area Ordini:
- Ordini Clienti e Fornitori (il programma gestisce ordini Clienti e Fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita)
Assistenza
 
Igesa mette a disposizione dei propri clienti un team di esperti in grado di offrire assistenza onsite, telefonica e telematica: possono persino intervenire direttamente sul pc del cliente per illustrare particolari procedure o risolvere eventuali malfunzionamenti.

Requisiti

Requisiti richiesti :

 
Sistema Operativo Windows 7 o Superiori.
 
10 GB spazio libero su Disco Fisso per i programmi e le tabelle di base.
 
2 GB memoria RAM (consigliabili 4 GB o più, secondo le altre applicazioni utilizzate, specialmente multimediali).