Digital Signage

Nell'ambito del retail e della vendita al dettaglio è sempre più richiesta una nuova forma di comunicazione promozionale, ovvero il Digital Signage , basata sulla gestione centralizzata e sulla diffusione di contenuti multimediali attraverso una rete di monitor e totem distribuiti nei punti chiave.

Spesso il contenuto commerciale da visualizzare insieme (pubblicità, news, meteo, offerte, eliminacode, libro ingredienti, ricettari ecc.) necessita di un vero e proprio palinsesto, in base al quale si organizza la programmazione e la distribuzione negli schermi e nei totem.
Ad esempio risulta molto utile programmare la visualizzazione di differenti contenuti pubblicitari secondo fasce orarie e date per un solo schermo.

Tutto ciò, fino ad oggi poteva risultare oneroso in termini di tempo in quanto occorreva impegnare le risorse umane in modo costante per caricare i contenuti, programmare palinsesti, gestire le tempistiche di visualizzazione, alimentare i dati dei propri chioschi. 
L'Igesa, per venire incontro a questa esigenza, ha sviluppato una piattaforma che centralizza tutte le attività relative al Digital Signage.

Il Digital Signage ti consente di:

•    Gestire i contenuti multimediali sugli schermi programmando le fasce orarie di visualizzazione del contenuto: immaginate di poter visualizzate all’interno il contatore di un eliminacode, una slide che visualizza i prodotti in promozione, le notizie di attualità ecc.
•    Creare degli eliminacode digitali che comunicano con le proprie bilance per le classiche azioni relative al numeratore e con le stampanti installate sui chioschi distribuiti nel punto vendita dove il Cliente ritira il proprio biglietto.
•    Gestire i rilevatori di prezzo e i libri ingredienti con la possibilità di alimentare il contenuto di quest’ultimi dal proprio gestionale.
 

  • Multilingua
Richiedi demo