E-Commerce Click&Collect

La piattaforma dedicata alla vendita click&collect food

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La piattaforma E-commerce Pick & Pay o Click & Collect nasce per le aziende che mirano ad affiancare alla loro attività di commercio tradizionale, un servizio di commercio elettronico avanzato o cosiddetta spesa online. 

Le nostre prime soluzioni E-Commerce B2B e B2C risalgono ai primi anni 2000 e nel corso del ventennio  abbiamo arricchito il software con nuove funzionalità e verticalizzazioni, adattandole a una varietà sempre crescente di business quali: centri di distribuzione, supermercati, abbigliamento, ferramenta etc. Nel caso dei supermercati, offriamo una gestione avanzata del magazzino e degli ordini, grazie al connettore realizzato con nostri gestionali di back office che  regolano i flussi dei clienti, articoli, promozioni e prezzi, giacenze, e fidelity

Il nostro software di E-Commerce è ovviamente fruibile anche da dispositivi mobile e tablet (Responsive). La grafica e il layout sono personalizzabili secondo i gusti e le necessità.

 

Principali funzionalità del software E-Commerce Pick & Pay - Click & Collect (Spesa online):

  1. Gestione degli utenti avanzata, compresa una black-list automatizzata;
  2. Personalizzazione dei contenuti multimediali e testuali del sito ecommerce;
  3. Gestione dell'assortimento - magazzino degli articoli, delle categorie di appartenenza provenienti dal gestionale;
  4. Importazione delle promozioni dal gestionale;
  5. Gestione avanzata degli ordini, delle varie fasi, delle comunicazioni ai clienti relative all'ordine, il totale iniziale dell'ordine e quello finale aggiornando il pagamento elettronico;
  6. Configurazione multi-punti vendita e gestione degli ordini per punto vendita (Click & Collect);
  7. Pagamenti elettronici come PayPal, Amoneyweb o altri su richiesta (l'integrazione di nuovi pagamenti sarà fatturabile o meno secondo la rilevanza degli stessi);
  8. Regala un coupon di benvenuto ai Clienti che si iscrivono sulla piattaforma;
  9. Ogni utente ha un carrello persistente che mantiene i prodotti inseriti anche dopo aver chiuso il brower o effettuato il log-out.

Gli ordini

La piattaforma prevede due tipologie di ordini: la spedizione a domicilio e il ritiro al punto vendita, meglio conosciuto come Click & Collect o Pick & Pay, tipologie tipiche della spesa online. L'utente dunque, quando effettua l'ordine per ritirare la propria spesa al punto vendita, lo fa selezionando il punto vendita di ritiro più vicino a lui!

L'ordine può contenere tanti articoli che possono non essere presenti o la quantità non bastare. Di conseguenza l'amministratore o l'operatore autorizzato deve poter editare l'ordine e, sulla base delle preferenze del Cliente, il quale in fase di ordine sceglie se desidera prodotti alternativi con costo superiore o meno, effettuare determinate scelte. Inoltre, grazie all'interfacciamento avanzato con i sistemi di pagamento elettronici, non ci saranno problemi nei pagamenti in caso di variazione di ordine: tutto ciò avverrà in totale trasparenza per il cliente finale

 

Spese di spedizione e Fasce orarie di ritiro (Click & Collect) e consegna (Home Delivery)

Le spese di spedizione possono variare sulla base del peso o del totale dell'ordine. Per questa ragione si potrà configuare una fascia di spese di spedizione i cui costi varieranno in base a fattori come il peso o il totale dell'ordine.

Le fasce orarie sono configurabili per punto vendita. Possiamo inoltre decidere in quali giorni della settimana questa fascia oraria opera o meno. Infine, ma non meno importante, il numero di ordini massimo che la piattaforma prenderà in carico per ogni fascia oraria. Infine sarà possibile disattivare le fasce orarie anche sulla base dei giorni festivi se l'attività sarà chiusa.

 

Le picking lists, le notifiche sugli ordini, le note dei clienti e degli operatori sull'ordine

A pieno regime, decine se non centinaia potrebbero essere gli ordini che ricevi giornalmente. Per questa ragione, sempre per singolo punto vendita, l'operatore che ha bisogno di preparare più ordini potrà servirsi della picking list la quale raggrupperà per categorie gli articoli da preparare per le spedizioni.

In fase di ordine inoltre, al fine di facilitare la comunicazione tra Cliente e piattaforma, l'utente potrà inserire delle note per comunicare con gli operatori e a loro volta gli operatori risponderanno nel momento in cui l'ordine cambierà stato. L'utente infine segue, per via delle email o dal proprio profilo lo stato dell'ordine.

 

Copertura del servizio di spedizioni

Le spedizioni potranno avvenire o meno secondo le zone coperte dal servizio. Per fare fronte a ciò, sulla base del cap dell'indirizzo di consegna, la spedizione sarà effettaubile o meno.

 

Limite d'ordine su certe categorie

Nel corso degli anni abbiamo raccolto molte esigente da parte dei nostri Clienti nell'uso quotidiano della piattaforma software ecommerce ed è nata l'esigenza di porre un limite alle quantità ordinabili in un singolo ordine per quelle categorie che riteniamo debbano subire dei limiti. Un esempio classico è quello delle confezioni d'acqua. Per ovvie ragioni logistiche non sarà possibile trasportare un numero eccessivo e di conseguenza per esempio potremo decidere che per una data categoria o singolo prodotto non si possano ordine che un numero limitato.

 

Comunicazione con il gestionale ERP di magazzino e fatturazione

La piattaforma ecommerce software Click & Collect o Pick & Pay (Spesa Online) è integrata al momento con i nostri gestionali (Gesa, Geda, Geda.com, Foodmanager, SellPoint), ma è predisposta anche per poter comunicare anche con software terzi tramite appositi file che consentono lo scambio di informazioni quali articoli, giacenze, offerte e molto altro ancora.

Modulo Pick & Pay

Il modulo consente di gestire due o più punti vendita all’interno dello stesso E-Commerce e di far sì che gli ordini vengano inviati allo specifico punto vendita in base alla scelta dell’utente. In base al punto vendita assegnato, gli operatori potranno visualizzare soltanto gli ordini del punto vendita di appartenenza.

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E-Commerce Click&Collect è integrato con:

Software gestionale cloud taglie e colori fruibile via web
Voguemanager: il software gestionale cloud per negozi di abbigliamento e calzature uomo, donna, bambino che ti consente di gestire la tua attività  in modo semplice e intuitivo, grazie alla sicurezza e flessibilità offerta dal cloud.

Voguemanager è il software gestionale cloud multicanale per negozi di abbigliamento e calzature con una puntuale gestione delle taglie colori e coppe. Il software gestionale Voguemanager ti aiuta a gestire l'attività in modo semplice e intuitivo, ovunque tu sia nel mondo grazie alla flessibilità offerta dal cloud fruibile via web con un normale browser.

Voguemanager il software abbigliamento e calzature unifica tutte le varianti di taglie e colore entro un unico codice articolo, rendendo la gestione della merce più semplice e intuitiva.

Voguemanager è un software omnichannel che consente ai retailer di moda di gestire i propri canali di vendita in modo integrato. Ciò significa che i retailer possono tenere traccia delle loro scorte, effettuare ordini e gestire i loro clienti su tutti i canali, inclusi negozio fisico, sito web, app mobile e marketplace.

Una delle caratteristiche più importanti di Voguemanager è la condivisione in tempo reale delle scorte. Ciò significa che quando un prodotto viene venduto in un canale, la sua disponibilità viene aggiornata automaticamente in tutti gli altri canali. Questo elimina la possibilità che un cliente acquisti un prodotto che non è disponibile.

Voguemanager offre un modulo completo per la gestione degli ordini fornitori, che consente ai retailer di moda di tenere traccia degli ordini effettuati, monitorare la spedizione e ricevere le merci in modo efficiente.

Voguemanager il sofware taglie e colori permette di gestire fino a 9999 negozi di abbigliamento e calzature  sia diretti, affiliati e corner anche diversamente distribuiti sul territorio nazionale e internazione grazie alla gestione multi-lingua multi-valuta.

Voguemanager consente di stampare etichette con codici a barre per ogni paio o capo (cartellino contenente taglia e colore) , facilitando la gestione della merce e la movimentazione in magazzino, riducendo al minimo eventuali errori .In alternativa ove presente già un codice a barre fornitore contenente taglia colore o getione unica lo si può utilizzare per la vendita al Pos.

Con Voguemanager, il software per gestire il tuo negozio (abbigliamento, calzature, boutuque, intimo ecc) garantisce sempre l'operatività del del negozio anche in caso di problemi alla rete internet, grazie all'adozione di una architettura  edge computing che garantisce la replicazione  bidirezionale dei dati fra il cloud e il punto di vendita.

Voguemanager consente di importare un elenco di articoli in formato excel aggiornandone il database. Questo può aiutare a risparmiare tempo e fatica nella creazione e nel carico degli articoli.

 
Software Foodmanager

E' il software di magazzino per la gestione dei Supermercati, Ipermercati, Discount, Minimarket, Superette, Macellerie, Salumerie. Foodmanager è il software gestionale di magazzino multi-piattaforma in versione cloud html5 e in versione desktop windows linux, macOS.  Consente una gestione a 360° dei punti vendita al dettaglio Food e No Food, supermercati, ipermercati, discounts, macellerie, negozi ortofrutta, minimarket di prossimità, pet food, piccoli centri di distribuzione, grossisti, distributori e piattaforme. 

Il programma include la gestione di magazzino la gestione della  fatturazione elettronica (generazione del file XML) il collegamento con la barriera casse (System Retail, Wincor, Ncr, Retailcube, Ditron, Rch physit) gestione dello scadenzario della, contabilità generale e analitica (centri di costo) degli ordini, la Fidelity card, l'Ecommerce b2b , b2c, pick and pay click and collect  e quant'altro sia indispensabile per un'efficiente gestione della vostra attività. 

Foodmanager il software per la gestione del punto vendita è integrabile con Geda, il software per centro di gestione centralizzato (GEDA, Foodmanager)

 
Software Jeda.Com

JEDA.com è il sistema informativo integrato software modulare verticalizzato per grossisti, concessionari, piattaforme di distribuzione alimentare Food & Beverage.

Il nostro prodotto è la soluzione software ERP (Enterprise Resource Planning) che dà risposta alle nuove esigenze della distribuzione moderna, affrontandone tutti i processi critici (vendite, acquisti, magazzino, contabilità, logistica, tracciamento degli ordini, ecc.).

Jeda.com è anche sinonimo di flessibilità, dal momento che, grazie ad un'architettura modulare e scalabile, consente di parametrizzare il softwCare secondo le necessità aziendali.

Software Geda

GEDA è il sistema informativo gestionale per la gestione dei ce.di, sia della GDO (Grande Distribuzione Organizzata Food e No-Food), che della DO (Distribuzione Organizzata Food e No-Food).

È rivolto principalmente ad aziende di media-grande dimensione. Grazie anche alla stretta integrazione con altri moduli di GESA, consente di gestire la parte cedi con i suoi depositi, il centro amministrativo-contabile, l'eventuale Cash&Carry, i Punti Vendita (Cash, Supermercati, Discount, Affiliati, ecc.) distribuiti sul territorio e la vendita a clienti o rivenditori esterni affiliati e non.

Fidelity & Promotion
Gestisci in modo efficace i programmi di fedeltà, le promozioni e le interazioni con i tuoi Clienti attraverso la nostra piattaforma centralizzata e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet
 
Fidelity & Promotion è integrato con i nostri software gestionali di magazzino come Voguemanager, dedicato al settore del fashion taglie e colori, Foodmanager per i negozi food come supermercati e discount, Gesa Impresa per le piccole e medie imprese.